Banco Bpm, Cda su ops Unicredit. Un consigliere: "Offerta ostile"
Il Cda era già stato programmato per la giornata di oggi, ma questo tema non era all'ordine del giorno E' in corso il cda di Banco Bpm che servirà per valutare una prima informativa sull'ops lanciata da Unicredit nei confronti dell'istituto meneghino. Il cda era già stato programmato per la giornata di oggi, ma questo tema non era all'ordine del giorno. L'operazione lanciata da Unicredit è ostile secondo il consigliere di amministrazione di Bpm Mauro Paoloni. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Mai dare giudizi definitivi su operazioni finanziarie di ampia portata, perché come il masso nello stagno provocano sempre onde che nel dilatarsi possono squassare gli argini. E dietro l'Offerta di scambio (Ops) lanciata da Unicredit sul controllo di Banco Bpm si fatica a scorgere una logica di sistema. (il Giornale)
Introduzione (Sky Tg24 )
Persino troppa a giudicare da come vengono trattati e poco remunerati i correntisti. Andrea Orcel, amministratore delegato della banca milanese, ha mostrato coraggio e competenza. (Corriere della Sera)
In forte ribasso Commerzbank (-5,34%): il lancio dell'ops da parte di Unicredit su Banco Bpm ha lasciato intendere che l'offerta per la banca tedesca slitterà a causa delle prossime elezioni in Germania. (Italia Oggi)
Blitz di Unicredit che lancia un’offerta di scambio (ops) volontaria da 10,1 miliardi su Bpm (vecchio pallino di due anni e nove mesi) e Anima: punta a creare nuovi assetti bancari in Italia e in Europa visto che piazza Meda aveva promosso un’opa sulla seconda sgr italiana. (ilmessaggero.it)
«A me i m… Il vicepremier leghista è il primo a intervenire sull’offerta di Unicredit per Bpm, poco dopo mezzogiorno. (la Repubblica)