F-35: Pilota statunitense costretto ad eiettarsi. Si cerca il caccia. L'appello delle autorità – NSM

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
www.nonsolomarescialli.it ESTERI

L’incidente è avvenuto ieri, domenica 17 settembre. Il pilota, del quale non sono state rese note le generalità, è stato portato in un centro medico nella zona di Charleston. Le sue condizioni sono stabili. Ha dell’incredibile l’appello delle autorità che hanno chiesto l’aiuto della popolazione locale per ritrovare l’ F-35 letteralmente scomparso nel nulla dopo che il pilota della marina statunitense è stato costretto ad eiettarsi nei pressi di North Charleston, nella Carolina del Sud. (www.nonsolomarescialli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un F-35 americano in una foto d'archivio. KEYSTONE L'esercito americano ha perso un caccia: l'F-35 è stato «smarrito» durante un volo di addestramento sopra lo Stato della Carolina del Sud. Ora si chiede alla popolazione di aiutare nelle ricerche. (blue News | Svizzera italiana)

Ma che, adesso, è stato risolto. Un aereo da 80 milioni di euro a cui a tutti hanno dato la caccia per ore e nessuno, nemmeno l'esercito degli Stati Uniti, sapeva come fare per ritrovarlo. (leggo.it)

L'aereo scomparso era un F-35B, una variante gestita dai Marines con capacità di decollo breve e atterraggio verticale. (RaiNews)

Il pilota si è espulso e il servizio non è ancora riuscito a trovare il velivolo. (gagadget.com)

“I resti del caccia sono stati ritrovati nella contea di Williamsburg, a Nord-Est della Joint Base Charleston (Carolina del Sud)”, spiega il Corpo dei Marines, che ha assunto le competenze relative al caso. (RaiNews)

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» sono le parole di un membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, Nancy Mace, che non si capacita di come sia possibile smarrire un aereo da combattimento per poi chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. (leggo.it)