Var, discussione a tempo scaduto. E AdL difende Conte da Marotta

Aspettando la Nazionale, abbiamo trovato l'argomento col quale dividerci, polemizzare e trascorrere le due settimane di sosta. È il rigore di Inter-Napoli, naturalmente. In sequenza abbiamo avuto: a) l'intemerata di Antonio Conte contro il penalty giudicato «inesistente» («ma state scherzando» la sua domanda retorica rivolta al quarto uomo, ndr) e il protocollo che stabilisce l'utilizzo del var; 2) la replica di Marotta che ha definito invece il «rigore ineccepibile»; 3) il commento di Rocchi che ha liquidato l'intervento dell'arbitro Mariani «al di sotto della soglia»; 4) la controreplica dagli Usa di ADL che ha rilanciato i sospetti di Conte e redarguito Marotta; 5) il mancato deferimento di Conte; 6) la scelta tecnica della Can di mandare Mariani a meditare in serie B. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Trevisani: “A Milano meno rigore di quello a Empoli, arbitri scarsi in campo e al VAR" (Tutto Napoli)

Cosa ne pensa veramente e il precedente con Allegri Inter :Inzaghi non risponde a Conte (Terzo Tempo Napoli)

Inter-Napoli ha segnato una novità assoluta per Simone Inzaghi, che non era mai accaduta prima di domenica sera. Inter-Napoli si è conclusa sul punteggio di 1-1, con l'Inter che ha sbagliato un calcio di rigore, il primo non segnato in Serie A da Hakan Calhanoglu. (Spazio Inter)

De Laurentiis: “Parole di Marotta fuori luogo. C’è condizionamento psicologico”

Il massimo dirigente partenopeo, attualmente in America per questioni di lavoro legate alla sua attività di produttore cinematografico, ha di fatto sposato appieno la posizione di Antonio Conte nel sostenere che qualcosa vada cambiato nell'utilizzo del VAR, con particolare riferimento al rigore concesso nel secondo tempo di Inter-Napoli per presunto fallo di Anguissa su Dumfries e che "a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era". (AreaNapoli.it)

La polemica del Napoli per il rigore dato all’Inter è qualcosa che va oltre la credibilità del club partenopeo. Emiliano Viviano su TvPlay non ci sta e attacca Antonio Conte. (Inter-News)

Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. "Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. (Viola News)