Unicredit chiude in denaro con piano buyback

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Unicredit istituto di credito FTSE MIB Unicredit Prepotente rialzo per, che mostra un rialzo del 4,74%in chiusura degli scambi, dopo aver accelerato nel corso del pomeriggio sull'annuncio del piano di buyback da 2,5 miliardi. Il numero uno Orcel ha anche parlato delle varie opzioni e confermato la preferenza per la distribuzione di capitale in luogo di operazioni di natura straordinaria tipo M&A.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dell'più pronunciata rispetto all'andamento del. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Unicredit anticipa il buyback 2023 e conferma i target di distribuzione del capitale ai soci nonostante l'impatto della tassa sugli extra profitti. (Il Sole 24 ORE)

Il manager: «In futuro possibili acquisizioni nei nostri mercati principali». L’istituto distribuirà ai soci 6,5 miliardi di euro nel 2023. (Corriere della Sera)

Si sa che a volte è sin troppo facile diventare più realisti del re. Ci voleva il guizzo di sincerità di un banchiere per smontare la colossale campagna messa in piedi da quotidiani ed annessi opinionisti contro la tassa sugli extraprofitti. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il CEO di Unicredit Andrea Orcel, in merito al “dibattito” in corso in Italia sulla remunerazione dei conti correnti, che non stanno beneficiando o beneficiano in misura minima dei rialzi dei tassi. (Calcio e Finanza)

Il ceo di Unicredit, con un riferimento che pare tagliato su Montepaschi, ha per esempio dichiarato che sulla crescita dell'istituto «guardiamo molte cose, ma se i termini non sono giusti non ci muoveremo». (ilGiornale.it)

Le rassicuranti parole di Andrea Orcel, numero uno di Unicredit, giungono in un momento di incertezza nel panorama finanziario italiano. Unicredit rassicura gli azionisti: nel 2023 gli azionisti riceveranno i 6,5 miliardi di euro annunciati prima dell'introduzione della tassa sugli extraprofitti. (Money.it)