Evacuazione di massa in Florida per l’uragano: ma manca la benzina e le code sono chilometriche

Altri dettagli:
Migranti

– In Florida i benzinai sono presi d’assalto. Gli ordini di evacuazione in vista dell’uragano Milton in vigore in 12 contee (ma la lista è in aggiornamento) hanno spinto centinaia di migliaia di persone a fare il pieno per potersi trasferire al sicuro. Il risultato è che alcune stazioni di servizio hanno finito o stanno finendo il carburante. Lo Stato della Florida corre ai ripari prima che Milton tocchi terra, domani a Tampa, città di 400mila abitanti: il governatore Ron De Santis ha fatto sapere che 100.000 galloni di benzina sono già partiti per la Florida, mentre altri 1,2 milioni di galloni di benzina e diesel sono in viaggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Con i suoi venti a 230 chilometri all’ora, l’uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d’America alle inondazioni costiere. (Il Sole 24 ORE)

“Mi dispiace, è una cosa orribile”, ha detto il meteorologo, prima di continuare a sciorinare di dati riguardanti Milton. Morales si è scusato in diretta quando le parole gli si sono strozzate in gola, mentre descriveva le condizioni estreme che tra poco raggiungeranno le coste della Florida (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilgazzettino.it)

L’uragano Milton fa paura: la Florida si prepara, un morto in Messico

La sindaca della città di Tampa, quella principalmente evacuata ha affermato “Posso dirlo senza drammatizzare: se scegliete di rimanere in una delle aree di evacuazione, morirete”. (Zona Wrestling)

L'uragano ha raggiunto la categoria cinque, con venti che arrivano fino a 281 km/h. Secondo le previsioni del Centro Nazionale per gli Uragani degli Stati Uniti, l'uragano Milton dovrebbe raggiungere la Florida nella notte di mercoledì o nelle prime ore di giovedì. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)