Muore operaio dell’appalto investito da un treno

Approfondimenti:
Migranti

L’ultima vittima sul lavoro in Italia è un operaio di 46 anni di una ditta appaltatrice esterna che è stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia mentre stava operando per conto di Rfi. Il decesso è avvenuto nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, intorno alle 4.30 di questa mattina, 4 ottobre. Ad investire il 46enne è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire verso le 7.30. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altri media

Continua la settimana nera per il traffico ferroviario. (ilmessaggero.it)

Un’altra vittima negli appalti … (Il Fatto Quotidiano)

Si chiamava Attilio Franzini l'operaio quarantasettenne di Formia morto sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L'incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre, nel Comune di a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. (Fanpage.it)

Chi era Attilio Franzini, l'operaio ucciso da un treno mentre lavorava sulla linea Bologna-Venezia

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

Per dire: oggi Rete Ferroviaria Italiana è la principale stazione… E soprattutto senza la struttura per poter dire: no, questa cosa non si può fare». (la Repubblica)

È in ripresa la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, dopo che la morte di un operaio aveva portato alla sospensione della linea ferroviaria. Trenitalia ha fatto sapere che i convogli alta velocità e intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, ad eccezione di un intercity notturno – quello coinvolto nell’incidente – che ha viaggiato con 198 minuti di ritardo. (Open)