Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno: i luoghi visitabili in Puglia

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno: i luoghi visitabili in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città(elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Otto aperture straordinarie per immergersi nella storia dell’entroterra salentino, tra palazzi d’epoca, chiese antichissime e tradizioni locali come la taranta e il pasticciotto. (Corriere Salentino)

Si tratta della Centrale Edison di Teglia (visitabile solo sabato 12 ottobre) e della dimora storica Ca’ di Piazza a Pontremoli (visitabile solo domenica 13 ottobre) grazie alla collaborazione e il supporto di Edison SpA, del Comune di Pontremoli della Croce Rossa Italiana – Comitato di Albiano Magra e dei Rotary Club della provincia di Massa Carrara. (CittaDellaSpezia)

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

10 luoghi da non perdere nelle Giornate Fai d'Autunno 2024

L'oratorio deve la sua realizzazione all'ordine monastico di San Filippo Neri che lo edificò alla metà del XVIII secolo, in prossimità della chiesa dell'ordine. (Il Capoluogo)

Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

Sabato 12 e domenica 13 c'è l'occasione di scoprire più di 700 luoghi dal Nord al Sud Italia, poco conosciuti, insoliti o solitamente inaccessibili Oltre 700 luoghi straordinari apriranno al pubblico in più di 360 città italiane in occasione delle Giornate Fai d'Autunno 2024 giunte ormai alla tredicesima edizione. (WIRED Italia)