Aryna Sabalenka festeggia in grande stile: le foto
Aryna Sabalenka festeggia in grande stile: ce l'ha fatta La bielorussa è la nuova tennista numero uno del mondo Sabalenka ha superato Iga Swiatek ed è tornata davanti a tutte nel ranking WTA Aryna Sabalenka è stata protagonista di una splendida rimonta Dopo l'infortunio rimediato a Wimbledon era in svantaggio di oltre 4mila punti La campionessa bielorussa ha vissuto altri momenti complicati nel 2024, come la morte dell'ex fidanzato Konstantin Koltsov Ma la 26enne ha reagito, accumulando punti soprattutto nelle ultime settimane Decisivi i trionfi agli Us Open, a Cincinnati e a Wuhan: in nove settimane ha recuperato tutto lo svantaggio "Numero 1... (Sportal)
La notizia riportata su altri giornali
Tra le elvetiche Jil Teichmann (153) ha perso nove posizioni mentre Viktorija Golubic (165) è retrocessa di 41. Aryna Sabalenka è tornata a vestire il ruolo da numero uno al mondo per la seconda volta in carriera. (RSI.ch Informazione)
Aryna Sabalenka si è ripresa il numero uno del mondo un anno dopo ed è più determinata che mai a non mollarlo tanto facilmente. Lo era già stata regina, la bielorussa, otto settimane da settembre 2023 fino a quelle strane Finals di Acapulco, vinte dalla sua eterna rivale, Iga Swiatek, che si era ripresa lo scettro. (La Gazzetta dello Sport)
Inizia una settimana piuttosto importante per il tennis femminile. C’è un cambio al vertice del ranking WTA, come era prevedibile. Iga Swiatek, che non ha disputato gli ultimi tornei asiatici (Pechino, Wuhan e Ningbo), è alle prese con un nuovo percorso agonistico con il coach belga Wim Fissette dopo la separazione da Tomasz Wiktorowski. (OA Sport)
foto Ray Giubilo La Sabalenka “favorita” nella classifica di lunedì 21 ottobre dalla scarsa partecipazione di Iga Swiatek ad alcuni tornei (TennisItaliano.it)
Al Roland Garros, Sabalenka diventa la seconda giocatrice a raggiungere le 60 vittorie negli Slam da inizio 2020, sempre dietro a Swiatek. Batte Erika Andreeva, Moyuka Uchijima, l'amica Paula Badosa e Emma Navarro: è la più giovane a raggiungere sette quarti di finale Slam di fila dai tempi di Venus Williams tra Wimbledon 2001 e l'Australian Open 2003. (SuperTennis)
Per il secondo anno consecutivo, Aryna Sabalenka arriverà alle WTA Finals, trasmesse su SuperTennis in diretta e in chiaro dal 2 al 9 novembre, da numero 1 del mondo. A Riyadh, sede per la prima volta delle WTA Finals, ci arriva con un vantaggio maggiore, 1.046 punti. (Tiscali)