Giuseppe Conte è l’esempio perfetto di quello che mi insegnarono decenni fa in Svezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Certo, non vorrei trovarmi al posto di Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte è stato capace di applicare – alla grande – la massima del Presidente della Bofors: e con grande successo.

“Un uomo dovrebbe cambiare mestiere almeno una volta ogni sette anni” mi disse e io sobbalzai: ma che dice questo?

E qui torno a Giuseppe Conte e al perché lo invidio proprio.

Giuseppe Conte

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Anche Giuseppe Conte è una persona straordinaria. «Beppe Grillo e Giuseppe Conte giovedì sono arrivati tardi, poco dopo le 14.30 — dice Sauro – e siccome avevo sempre un po’ di clienti ho trovato loro un tavolo in disparte. (LA NAZIONE)

Che neanche Fico e Di Maio, promotori della mediazione tra Grillo e Conte potrebbero scongiurare Né il Pd si può ritrovare solo in un esecutivo che senza M5s sarebbe totalmente a trazione centrodestra. (ilmessaggero.it)

Veniamo però al tema del confronto trai due, che oggi come oggi vede vincitore Conte con il netto punteggio di 3-1. Vedremo l’esito del voto on line e delle reazioni nei gruppi parlamentari, ma sin d’ora un punto è chiaro: il M5S di Conte sarà amico tiepido (anzi freddino) del governo Draghi, con buona pace di Grillo (L'HuffPost)

Il Movimento 5 stelle prima di pronunciarsi attende di capire l’esito dell’incontro tra Draghi e Conte che in queste settimane ha comunque ribadito di non volere una rottura con il governo Ma questo non vuol dire che i vertici M5s, a partire proprio dall’ex presidente del Consiglio, vogliano chiudere la porta del dialogo. (AGI - Agenzia Italia)

Ma è la spigola alla verdura che ha sancito definitivamente il ‘patto’ tra i due eterni duellanti. Certo, sul blog di Grillo il post in cui definisce Conte unfit per guidare il Movimento ancora c’è e pure in bella vista. (Tiscali Notizie)

Si voterà sulla piattaforma SkyGo, che già sarà utilizzata per mercoledì prossimo per scegliere il candidato sindaco di Torino. A pace ormai consacrata tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, con tanto di photo opportunity coi due contendenti alla stessa tavola, adesso per il Movimento 5 Stelle si apre una fase di cambiamento molto delicata. (Il Manifesto)