Migliaia di malati di Alzheimer in Molise, l’Asrem pronta a sostenere pazienti e caregiver

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
isnews.it SALUTE

Criticità, ma anche prospettive, analizzate in una intensa giornata di studi all’Università degli Studi del Molise CAMPOBASSO. Formazione, telemedicina e riorganizzazione della rete territoriale: sono questi alcuni degli aspetti fondamentali su cui lavorare per dare una risposta efficace ed efficiente alle migliaia di malati di Alzheimer, e ai loro familiari, presenti in Molise. Sul territorio, oggi, sono diverse le difficoltà, ma l’ASReM, la Struttura Commissariale e la Direzione Generale Salute della Regione, stanno cercando di dare risposte concrete. (isnews.it)

La notizia riportata su altre testate

“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)

Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. Questa location incantevole è considerata il cuore pulsante dell’amore partenopeo, offrendo un’esperienza unica per le coppie in cerca di romanticismo. (Napolipiu.com)

Per l’occasione, alle 20.30 a palazzo Thun sarà ospitato uno spettacolo teatrale con ingresso libero dal titolo “Nel mondo di Giulia… ciò che l’Alzheimer non può cancellare”, realizzato a partire dalle storie personali di alcuni ospiti, raccolte dalle operatrici del Centro Diurno Alzheimer di Trento nel corso del 2018, rielaborate e trasposte in uno spettacolo itinerante interattivo dalla regista Maura Pettorruso con la compagnia Teatro Ovunque. (UnserTirol24)

REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)

Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)

In base ai dati forniti da Alzheimer’s Association e Alzheimer’s disease international, nel mondo esistono oltre 55 milioni di persone con demenza (Alzheimer’s Association parla specificatamente di persone con Alzheimer). (Ability Channel)