MILITARI ALL'ESTERO, IL REGALO CHE NON VOLEVANO: VISITE POLITICHE SOTTO L'ALBERO
In questi giorni di festa, mentre le famiglie italiane si riuniscono attorno alla tavola natalizia, i nostri politici si lanciano nel tradizionale pellegrinaggio presso le basi militari all’estero. Una pratica che, nell’era digitale, solleva più di qualche perplessità. Il peso dell’apparenza e dei bagagli istituzionali Il Vice Premier Tajani in Kosovo, la Premier Meloni in Lituania: la carovana natalizia del governo italiano si mette in moto. (infodifesa.it)
Ne parlano anche altri giornali
Giorgia Meloni commossa dai militari in Lituania: “Non vedrete i vostri figli scartare i regali ma l’Italia vi è riconoscente” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Non ai negazionisti, a quanti ancora propalano la balla dei vaccini innocui: la 42enne Francesca Orienti, da Sassuolo, si sente male mentre sta guidando, aneurisma, perde il controllo, si finisce contro un palo, poi persa in un campo; morta dopo due giorni di agonia; la coetanea Nicoletta Angeletti, assistente sociale al Comune di Macerata, lascia marito e due figli piccoli dopo una malattia fulminante; nella vicina Corridonia un altro 42enne, Marco Pallotto, si accascia per la strada: nulla da fare; a Quarrata nel Pistoiese trovano il cadavere dell'ex calciatore, oggi mobiliere, Gianluca Cangiolani, 55 anni: morto nel sonno; durante una cena fra amiche la 50enne Nigra Farinelli di Comacchio, nel Ferrarese, si sente improvvisamente male e muore sotto gli occhi frantumati delle compagne che stanno ridendo, stanno scherzando. (Il Giornale d'Italia)
Nuoro. Le feste di fine anno portano in dono la Fiera regionale del libro sardo. (SARdies.it)
"Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l'Italia anche per questo vi è riconoscente e sono sicura che anche i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l'Italia intera", lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento del 22 dicembre alla base aerea di Šiauliai, in Lituania, davanti ai militari italiani impegnati nella missione Nato. (la Repubblica)
“La Russia resta una minaccia diretta e molto più grande di quanto si immagina”. La presidente del Consiglio ha convocato … (Il Fatto Quotidiano)
"E alla fine, pure oggi...", ha sdrammatizzato la premier Meloni portandosi le mani sul viso, al termine di in breve discorso rivolto ai soldati italiani impegnati in missione, a protezione delle Repubbliche Baltiche, in Lituania, dopo la trasferta in Lapponia e (Secolo d'Italia)