Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”

Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa” 16 luglio 2024 “Capite la presa in giro di arriva a cinque giorni dalle elezioni europee, dopo un anno e mezzo che Giorgia Meloni siede a Palazzo Chigi, e racconta agli italiani di poter affrontare le liste d’attesa accorciandole senza metterci un euro”. Così Elly Schlein, durante la conferenza stampa convocata in Senato per il DL sulle liste d’attesa. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'articolo contestato dalle Regioni "L’accordo è stato chiuso - ha dichiarato il presidente della commissione, Francesco Zaffini - e lo spirito è stato quello di trovare un punto di incontro con la Conferenza delle Regioni, per consentire che lo Stato faccia il suo dovere, cioè controlli i flussi di spesa in modo tale che possano determinare risposte per i cittadini, specialmente quando appartengono a una particolare categoria, cioè quella di cittadini fragili che aspettano prestazioni sanitarie". (Today.it)

Decreto liste d'attesa, Schlein: "Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il governo prende in giro le persone". Questo è un decreto fuffa. (la Repubblica)

Regioni, su liste attesa bene passo avanti ma restano dubbi

Le regioni, spalleggiate anche da Lega e Pd, sono pronte a ricorrere compatte alla Corte Costituzionale pur di cancellare l’articolo 2 del decreto taglia liste di attesa. (La Stampa)

Roma. «Occorre superare il tetto di spesa per il personale medico e sanitario per ridurre sul serio le liste di attesa, è questo il nodo che andrebbe sciolto dalla discussone in Senato sul disegno di legge recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie. (Impresa Italiana)

Lo dice all'ANSA Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute in sede di Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità in Emilia-Romagna al termine della riunione della Commissione stessa. (Il Messaggero Veneto)