Il petrolio chiude in forte calo a New York a 73,53 dollari

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Borsa: Milano apre poco mossa a +0,03% Ultima ora Borsa: crolla la Cina su incertezze dell'economia, sale Tokyo Ultima ora Lo spread tra Btp e Bund in avvio è in calo a 129 punti Ultima ora Prezzo dell'oro poco mosso, Spot a 2.616,08 dollari Ultima ora Il prezzo del gas in avvio è in calo e sotto i 39 euro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

FTSE MIB MFE B (LA STAMPA Finanza)

In Asia, con le piazze finanziarie chiuse per festività – l'indice azionario di Hong Kong è sceso per la prima volta da più di una settimana. Seduta debole per le Borse europee, con gli indici fiaccati dai timori per un'escalation del conflitto in Medio Oriente che ha impatti anche sul petrolio, i cui prezzi risalgono. (la Repubblica)

L'escalation in Medio Oriente ha avuto invece un impatto più limitato su altri asset e persino sull’oro. Gli incrementi dei prezzi del greggio, che il 2 ottobre 2024 hanno subito punte di rialzo superiori al 3% ed hanno spinto il Brent sopra la soglia psicologica di 75 dollari durante la seduta, innervosisce i mercati. (SoldiOnline.it)

Petrolio +3% tra MO e Milton, barile Brent sopra 79 dollari

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il Petrolio mostra un moderato incremento, reggendo meglio alle pressioni ribassiste, che in parte condizionano il derivato sul metallo giallo. (LA STAMPA Finanza)

Crisi in Medio Oriente e prezzi del petrolio alle stelle. Mentre i pasdaran iraniani minacciano di colpire le raffinerie e i giacimenti di gas israeliani se lo Stato ebraico attaccasse l’Iran – così le Guardie della rivoluzione citate dal Teheran Times – il greggio viaggia intorno ai massimi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora a spingere i prezzi contribuisce anche l’uragano che sta devastando la costa est degli Stati Uniti. – È di nuovo rally sui prezzi del petrolio, con il barile di Brent che torna a superare i 79 dollari. (Agenzia askanews)