Italia-Belgio: Roma si colora d’azzurro, tante iniziative ad accompagnare la vigilia del match

Sostenibilità Sono 35.000 i biglietti emessi sinora, sugli spalti anche 3.000 bambini delle società del Lazio. In Tribuna Monte Mario una ‘Quiet Room’ per i bambini con autismo, attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti. La Carovana della Prevenzione fa tappa nella Capitale mercoledì 9 ottobre 2024 Non solo Italia-Belgio. Sono tante le iniziative che faranno da contorno all’incontro in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, pronto a colorarsi d’azzurro sperando di poter vivere un’altra Notte Magica nel ricordo del Mondiale di Italia ’90 e delle gare del girone di EURO 2020 (FIGC)

Ne parlano anche altri giornali

Il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' alla vigilia della sfida contro l'Italia, gara valida per la terza giornata della fase a gir (TUTTO mercato WEB)

Il Ct del Belgio, italo-tedesco, non ha nascosto l'emozione per questa partita: "Non posso nascondere il mio amore per l'Italia, ma stiamo preparando questa gara da settimane". Sull'assenza di Lukaku: "Ha deciso così per lavorare al meglio, può rientrare a novembre". (Sky Sport)

18.15 - Tra pochi minuti il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco prenderà la parola in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Olimpico per presentare la gara di domani sera contro l'Italia di Luciano Spalletti. (TUTTO mercato WEB)

Contro il Belgio, Spalletti si affida agli interisti: tre su tre i nerazzurri destinati alla maglia da titolare

L'Italia si prepara ad affrontare il Belgio allo stadio Olimpico il terzo impegno di Nations League e secondo gli esperti Sisal è favorita su una squadra priva di Lukaku e De Bruyne. Il ct Luciano Spalletti deve fare a meno del suo bomber principe, Gianluca Scamacca, ma Mateo Retegui è pronto a stappare la partita tanto che vederlo primo marcatore è in quota a 5,25 mentre per l'esordiente Daniel Maldini un gol o un assist sono a 2,75. (Tiscali)

Spalletti sembra aver individuato la chiave di volta giusta per uscire dall'impasse negativa che aveva avvolto gli azzurri, messi con le spalle al muro da risultati per nulla edificanti: una soluzione tattica coincidente col 3-5-1-1 'mobile', con interscambio di ruoli tra fase difensiva e offensiva. (Goal Italia)

Ad attendere gli azzurri è la sfida di domani contro il Belgio valida per la terza giornata di Nations League. Dopo le due vittorie contro Francia e Israele ottenute a settembre, l'Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo. (Fcinternews.it)