Marea umana a Trieste contro il Green Pass: oltre 20.000 persone bloccano la città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vera e propria marea umana sta sfilando nelle vie principale di Trieste per protestare contro il green pass.
Il corteo sembra essere verso la fine, e sta avanzando verso le Rive.
Numeri ufficiosi parlano di oltre 20.000 persone.
I partecipanti, armati di tamburi e altri strumenti, hanno intonato diversi slogan contro il green pass
La notizia riportata su altri giornali
"Non passeranno, il green pass non passerà" urla a megafono Tito Detoni, 40enne triestino che ha guidato il corteo dall'interno del camper. "Gli assassini siete voi, vogliamo salute e libertà" e ancora centinaia di cartelli, fischietti, tamburi. (TriestePrima)
– 10.00 – Sono migliaia le persone che affollano Largo Riborgo a Trieste per il corteo contro la certificazione verde. Aggiornamento 10.30. Il corteo prosegue verso via Carducci passando per piazza Goldoni, i manifestanti inneggiano contro il Governo gridando “Draghi vaffanculo”. (TRIESTEALLNEWS)
Un lungo corteo di persone sta sfilando per le vie di Trieste al grido 'No green pass'. I cittadini, contrari all'obbligo del lasciapassare antiCovid sui luoghi di lavoro, stanno manifestando con cori, manifesti e striscioni la loro opposizione alle misure antipandemiche decise dal governo Draghi e a quelle che considerano imposizioni da 'dittatura saniraria'. (Telefriuli)
Lo scorso lunedì la città era rimasta pressoché bloccata: sono state difatti cinquemila le persone contate dalle autorità, gli organizzatori hanno invece parlato di ventimila partecipanti. – 08.01 – Inizierà oggi alle 10 il corteo contro la certificazione verde: organizzato dal Coordinamento “No green pass Trieste”, partirà da Largo Riborgo. (TRIESTEALLNEWS)
Il centro di Trieste è completamente bloccato Dure critiche dirette al capo del Govern,o Mario Draghi. (Il Messaggero Veneto)
Un lungo corteo di persone dalle 10 di questa mattina ha invaso le vie del centro di Trieste al grido 'No Green Pass'. Forte la presenza delle forze dell'ordine, che stanno seguendo la manifestazione. (Il Friuli)