"Più voli (anche) a Parma per sgravare l'aeroporto di Bologna"

In Emilia-Romagna, per quanto riguarda gli aeroporti sul territorio, «serve una politica regionale». Ne è convinto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Galeazzo Bignami che, nei giorni scorsi, era stato invitato dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad a intervenire in aiuto dello scalo della sua città dopo che alcuni voli in atterraggio al "Fellini" erano stati dirottati su altre destinazioni, in particolare Bologna, a causa della chiusura della torre di controllo alle 23. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

“Dirottare” una quota del traffico che affolla l'Aeroporto di Bologna sugli scali minori della regione. Questa la proposta della Uiltrasporti dell'Emilia-Romagna per "alleggerire la pressione" sul Marconi, che, tra cantieri e blackout informatici, sta vivendo giorni complicati sul fronte dell'accoglienza dei viaggiatori, scatendando la dura reprimenda del sindaco Matteo Lepore. (La Repubblica)

Voli cancellati, aerei in ritardo sia in arrivo che in partenza: questo lo scenario apocalittico che i passeggeri si sono trovati ad affrontare nella giornata di venerdì per effetto del bug nell’aggiornamento di «Crowdstrike»,che ha mandato in tilt i cervelloni elettronici in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

«Finalmente ci si è accorti dell’importanza dell’aeroporto di Forlì. Il direttore di Confcommercio Ascom di Forlì, Alberto Zattini interviene sul tema degli aeroporti in regione. (Corriere Romagna)

Sciopero e crash, aeroporto in tilt tra cancellazioni e ritardi: al Marconi di Bologna si bivacca

Ma fortunatamente, come racconta il presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini, il peggio è passato. (Corriere della Sera)

La tempesta perfetta sta passando. Dopo giorni di passione dovuti al crash informatico che ha mandato in tilt i computer di mezzo mondo, lo scalo bolognese ha cominciato a tirare un sospiro di sollievo. (Corriere della Sera)

Il combinato disposto dei problemi alla r… (La Repubblica)