“Un Requiem tedesco”: il capolavoro di Brahms inaugura la 65ª Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale, tra le più prestigiose del panorama europeo

Sontuosa, e soprattutto pregnante di spiritualità: così s’annuncia la serata inaugurale della Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale, che si apre con l’esecuzione di un capolavoro possente eppure consolatorio come Ein deutsches Requiem, scritto da Johannes Brahms sotto la spinta emozionale della perdita della madre. Un cast stellare per un inizio, e un seguito, in grande stile, come si conviene alla storica rassegna, per la prima volta direttamente promossa dalla Regione Siciliana-Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La percezione degli utenti è distorta, in quanto tendono a credere che la vita altrui sia più gratificante e soddisfacente della propria, finendo per diventare vittime del cosiddetto “Perfezionismo”. (BlogSicilia.it)

La rassegna è stata inaugurata dal Requiem di Brahms Successo ieri sera in cattedrale per la prima della settimana di Musica Sacra (Monreale News)

MONREALE (PALERMO) – Tra i maggiori motivi di vanto e interesse della 65ª Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale è il ritorno del grande organista, direttore e filologo Ton Koopman, tra le massime autorità e figura di riferimento nell’interpretazione della musica antica. (Livesicilia.it)

Katie Holmes, che poi andò sposa a Tom Cruise, è rimasta vergine fino a 26 anni Dagospia. In prima pagina • L’esercito israeliano è determinato a entrare a Gaza con il mandato di dare la caccia ai capi e ai miliziani di Hamas, cercare i 120 ostaggi, e fare piazza pulita della rete di tunnel sotterranei. (Cronache Agenzia Giornalistica)

4' DI LETTURA Lunedì 16 ottobre (Livesicilia.it)

Dimensione musiva e musicale si compenetrano da sempre sotto la volta del Cristo Pantocratore. Il suo sguardo benedicente accoglie anche quest’anno la Settimana Internazionale di Musica Sacra, che con la forza del suo carisma ha attraversato indenne momenti critici della storia recente, ultimo dei quali la temibile pandemia da Covid. (MonrealeLive)