Elio risponde a Vannacci sull’autismo: “Altro che classi separate, l’unica strada è l’inclusione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche Elio interviene nel dibattito sollevato dal generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime europee, sui ragazzi autistici. "Per quanto riguarda Vannacci, ci sono migliaia di padri e madri che sono in casa a tu per tu con l'autismo. Ascoltiamo loro. Dobbiamo dire perché bisogna puntare all'inclusione e non a classi differenziate. PizzAut è la prova che questi ragazzi che erano in istituto, considerati persi, oggi sono assunti. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il frontman del gruppo: “La solitudine di questi genitori vale per ogni tipo di disabilità” Di: Alessandra Leo (Sardegna Live)

Tanto della forza della due giorni di eventi legata al Concertozzo deriva dalla partecipazione attiva non soltanto del Comune di Monza, ma soprattutto di tante associazioni di persone autistiche o diversamente abili, impegnate soprattutto nel servizio di ristorazione e nell’intrattenimento. (IL GIORNO)

– Buona musica live e impegno sociale, il 25 e 26 maggio Elio e le storie tese e il Trio medusa organizzano a Monza due giorni per promuovere l’idea di una comunità più inclusiva e informata richiamando l’attenzione soprattutto sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. (AMICA - La rivista moda donna)

Inaspettata sorpresa per i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Cassino che, all’inizio del turno di lavoro di oggi alle 8, mentre stavano terminando le operazioni di controllo mezzi, sono stati attratti da un miagolio acuto e lamentoso proveniente dall’esterno della caserma. (Frosinone News)

La definizione è di Stefano Belisari, in arte Elio delle Storie Tese, che sarà sul palco all’U-Power Stadium di Monza, domenica 26 maggio per il «Concertozzo allo stadiozzo». Promette di essere «la prima Woodstock italiana dell’inclusione». (Corriere Milano)

Ieri mattina i ragazzi del centro diurno ANFFAS Fiuggi e Ciociaria si sono recati in visita al distaccamento Vigili del Fuoco di Fiuggi dove hanno avuto modo di conoscere le attività dei Vigili del Fuoco e di acquisire, anche attraverso attività ludiche, gli elementi basilari della cultura della sicurezza. (Frosinone News)