Covid alla Camera: 7 deputati positivi • Imola Oggi

Sette deputati sono risultati positivi al Covid.

Lo avrebbe detto il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la riunione della capigruppo che si è tenuta stasera a Montecitorio.

Nel dettaglio, spiegano fonti parlamentari: 4 casi di positività al Coronavirus sono stati riscontrati in questo fine settimana, mentre tre deputati erano stati contagiati nei giorni precedenti.

adnkronos. Condividi

(Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fico ha aggiunto che al momento altri deputati si stanno sottoponendo a tampone per stabilire con precisione l’effettiva portata del problema. Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. (next)

Quel che fa più rabbia è che alle persone, a chi lavora, alle imprese, al paese intero inclusi: bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre hanno chiesto e continuano a chiedere rinunce e sacrifici che si traducono in più spese e meno introiti. (La Stampa)

Infatti "il sistema di controllo del Green Pass a Montecitorio, non fa distinzione tra chi lo ha perché vaccinato o guarito e chi perché in possesso di un tampone negativo". Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa (Today)

"Possono fare pure il green pass della Marvel ma noi andremo avanti, questa è una nostra battaglia Il green pass ha fatto solo danni". (Adnkronos)

In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio APPROFONDIMENTI POLITICA Video LA STRETTA Coprifuoco e mascherine: dall'Alto Adige alla Sicilia le. (Il Messaggero)

’ultimo focolaio registrato tra gli scranni di pelle bordeaux di Montecitorio risaliva a 13 mesi fa, ottobre 2020: allora erano risultati positivi negli stessi giorni 18 deputati, tra cui 4 capigruppo. (La Repubblica)