"La mia vita fantastica": l'ultima lettera di Sammy Basso è da brividi, Meloni la rilancia sui social

Un ultima lettera da brividi quella letta a migliaia di persone che si sono raccolte al campo sportivo di Tezze sul Brenta per i funerali di Sammy Basso: il biologo 28enne affetto da progeria scomparso sabato scorso dopo avere ricevuto un premio ad Asolo. Sono soprattutto giovani ma anche tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere un uomo dalla personalità speciale: un giovane colto e generoso che aveva voluto laurearsi in biologia molecolare all’Università di Padova; per poter trovare una cura alla sua malattia ma soprattutto per curare le persone affette da progeria: una malattia rara che causa un invecchiamento precoce, di cui soffrono 150 persone al mondo. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. (TVA VICENZA)

Venerdì 11 ottobre si sono tenuti i funerali di Sammy Basso, il biologo affetto da progeria morto a 28 anni lo scorso 5 ottobre. Tanti i momenti toccanti, su tutti la lettera scritta per la famiglia e gli amici, poi diffusa dal vescovo di Vicenza, Giuliano Brugnotto. (Virgilio Notizie)

Sammy Basso, ecco la commovente lettera d'addio: ''Combattere contro la malattia? Nessuna battaglia, c’è solo stata una vita da abbracciare per com’era, difficile ma splendida'' TEZZE SUL BRENTA. (il Dolomiti)

Oggi i funerali di Sammy Basso in diretta tv: migliaia di persone attese allo stadio di Tezze. Ecco quando e come seguirli

Il rito, presieduto dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto, è iniziato alle 15.30 dopo un momento di preghiera e le toccanti testimonianze degli amici di Sammy. (Daily Verona Network)

Fotogramma (Avvenire)

Un ultimo abbraccio a Sammy Basso, il giovane “guerriero” che ha commosso l’Italia con la sua battaglia contro la progeria. Una cerimonia che si preannuncia partecipatissima, con migliaia di persone attese, tra cui il governatore del Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, in rappresentanza del Governo. (Il Fatto Quotidiano)