Chi va in Paradiso fra il politico e l’incappucciato?

Luigi Di Maio ha chiesto scusa all’Italia con una lettera al Foglio, e un “rapinatore per bene” ha chiesto scusa alla sua vittima restituendogli il bottino: 7500 euro.

Giovedì scorso a Roma si sono “pentiti” un politico e un rapinatore.

Quanto si somigliano i due pentimenti consumati in mondi così vicini e lontani?

È vero che il tempo della confessione, spiegava Sant’Agostino, lo misura la coscienza che si dilata tra intentio e distentio, ma il rapinatore per bene non ha fatto passare neanche un giorno da quando, incappucciato, aveva derubato il farmacista del quartiere Portuense puntandogli una pistola e rinchiudendolo nel bagno

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo abbiamo messo noi, per questo siamo tranquilli», Alessandro Di Battista torna all'attacco dell'esponente del Carroccio. I pentastellati, per il bene del governo e della maggioranza, si chiariscano le idee una volta per tutte. (ilGiornale.it)

Di conseguenza Conte è rimasto sempre più solo, perché ormai il sostegno di Travaglio non può essere considerato come tale, essendo diventato stucchevole Tanto che lo stesso Di Maio, con i suoi, non se ne preoccupa”. (Liberoquotidiano.it)

A parlare, ospite di 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio 1, è Virginia Saba, giornalista e compagna del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. In questo momento non c'è molto tempo per pensarci, ma ne abbiamo parlato". (Adnkronos)

C’è una sostanziale differenza tra il titolare e il responsabile del trattamento dei dati degli iscritti della piattaforma Rousseau, gestita dall’Associazione guidata da Davide Casaleggio. Tuttavia, nel post programmato dall’Associazione Rousseau, Casaleggio mostra la sua disponibilità a fornire i dati «una volta definito il rappresentante legale». (Open)

Come per Di Maio, prima bisogna trovare dei ritagli di tempo dal lavoro. “In questo momento non c’è molto tempo per pensarci, ma ne abbiamo parlato ed è una cosa che ci piacerebbe”. (Gossip e TV)

Io conosco l’ex premier e posso dire che è una persona perbene e leale” sottolinea Di Battista parlando con i cronisti a Roma Così l’ex deputato pentastellato, Alessandro Di Battista, commenta i malumori e le tensioni all’interno del suo ex partito: “Maretta tra Conte e Di Maio? (LaPresse)