Il ministero dell'Agricoltura va a Siracusa, per la mega expo del G7. E Lollobrigida alza le spese per le missioni dello staff

La premier Meloni ha inaugurato l'expo "DiviNazione", la maxi fiera voluta da Francesco Lollobrigida, in parallelo al G7 dei ministri dell'Agricoltura. Per oltre una settimana, buona parte dello staff del ministero si trasferirà da Roma a Siracusa, sede dell'evento. Per questo motivo, alla vigilia dell'avvio della kermesse, Lollobrigida avrebbe aumentato in modo considerevole il fondo spese per le missioni del suo dicastero. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vino, olio, ventricina, tartufo, pecorino... L'Abruzzo sarà protagonista a Siracusa con un grande stand nel corso del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. (Virgilio)

Confagricoltura sollecita le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione per lo sviluppo rurale (Impresa Italiana)

La Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione dei suoi prodotti agroalimentari a «DiviNazione Expo 24», la grande vetrina di oltre duecento stand dissemi… (La Stampa)

Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono, in provincia di Palermo, nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i grandi protagonisti dell'Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa (Tiscali Notizie)

Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale” (Cia Toscana)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)