Neve e forti raffiche di vento sulle strade dei passi alpini, l'appello delle autorità: "Prudenza per chi viaggia in quota"
Neve e forti raffiche di vento sulle strade dei passi alpini, l'appello delle autorità: "Prudenza per chi viaggia in quota" Nella mattina di oggi, venerdì 20 dicembre, in quota qualche centimetro di neve sulle strade del Veneto: le autorità invitano alla prudenza e a tenere monitorati i canali ufficiali (foto Facebook Veneto Strade) BELLUNO. Le prime nevicate invernali hanno già imbiancato le montagne venete: sulle strade regionali e i passi alpini, Veneto Strade segnala un manto nevoso che varia a seconda dell'altitudine: a 1.000 metri si registrano circa 5 centimetri di neve, che diventano 10-12 centimetri a 1.200 metri, 15-20 centimetri a 1.500 metri e circa 20 centimetri a quota 2.000 metri. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri media
Nella notte tra giovedì e venerdì un fronte freddo atlantico valicherà le Alpi da nord causando instabilità e un deciso afflusso di correnti settentrionali più fredde. La situazione (PordenoneToday)
Rispettate le previsioni meteo che avevano indotto la Protezione Civile del FVG a diramare per la notte un’allerta meteo gialla per vento forte. L’atteso marcato fronte freddo ha valicato le Alpi nel corso della notte, determinando precipitazioni abbondanti, neve in montagna e venti sostenuti da nord o nord-est, localmente anche forti. (Il Friuli)
Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso.it | PRIVACY E COOKIES POLICY OggiTreviso | Quotidiano on line iscritto al n. 87/2008 del registro stampa del Tribunale di Treviso del 15/02/2008 | ISSN 2785-0714 | Direttore: Emanuela Da Ros (Oggi Treviso)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
BELLUNO . Le prime nevicate invernali hanno già imbiancato le montagne venete : sulle strade regionali e i passi alpini , Veneto Strade segnala un manto nevoso che varia a seconda... (Virgilio)
L’atteso fronte freddo arrivato nella notte in regione non ha portato con sé solo vento ma anche precipitazioni abbondanti di neve sopra i cinquecento metri di altitudine, su Alpi e Prealpi Carniche e Giulie. (Il Friuli)