Liguria, allerta gialla fino alle 18 su tutta la regione

Approfondimenti:
Maltempo

Una nuova perturbazione è arrivata sulla nostra regione. Per la giornata di oggi, lunedì 23 settembre, è stata emanata un'allerta gialla per pioggia in tutta la Liguria. Lo hanno comunicato ieri mattina Arpal e Protezione Civile. Come previsto, sono iniziate piogge diffuse di intensità fino a molto forte e cumulate areali elevate sul genovesato, significative altrove. Alta probabilità di temporali forti e organizzati, possibilità di fenomeni più persistenti in mare in estensione al Centro-Levante della regione tra la mattina e il primo pomeriggio. (Primocanale)

Su altre testate

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui Versanti Padani di Levante (E). (CittaDellaSpezia)

Da Arpal Liguria Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. (LevanteNews.it)

Liguria. Si chiuderà come previsto alle 18 l'allerta gialla tuttora in vigore per il ponente (zona A), il centro (zona B) ed i versanti padani di ponente (zona D). Lo comunica Arpal, che ha posticipato alle 21 la chiusura dell'aperta gialla per il levante (zona C) ed i versanti padani di levante (zona E) della regione. (IVG.it)

Imperia: maltempo, confermata alle 18 la chiusura dell'allerta gialla. "Bassa probabilità di temporali forti, mare agitato su tutta la regione"

(Centro Operativo Comunale) si è riunito questo pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione... Il C. (Virgilio)

Sul Levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e versanti padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui versanti padani di Levante (E). (Primocanale)

Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. (Imperiapost.it)