Le borse oggi 06 gennaio 2025
Le borse oggi 06 gennaio 2025 di Cellino Maximilian 06 gennaio 2025 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Londra si è riportata in terreno positivo chiudendo in rialzo dello 0,3%, Madrid ha guadagnato l'1,3%, Francoforte l'1,56%, Milano l'1,9% ma la migliore è stata Parigi che ha accelerato fino a fermarsi in progresso del 2,24%. (Tiscali Notizie)
STMicroelectronics Rai Way (LA STAMPA Finanza)
Sul fronte macroeconomico Eurostat ha confermato le attese degli analisti che avevano indicato una crescita dell'inflazione a dicembre nell'area Euro. (Finanza Repubblica)
assicurativo Francoforte (Teleborsa)
Borse europee deboli in attesa dell’inflazione europea di dicembre, ma Milano è la peggiore zavorrata da banche e finanziari. Seduta positiva in Asia, ma Hong Kong cade con Tencent (-7,18%). Spread in calo (FIRSTonline)
Aumentano i prezzi al consumo in Europa e in Italia e l’indice Ftse Mib resta in calo dello 0,11% a quota 34.743 punti nonostante la corsa di Tim (+3,6% in scia alle indiscrezioni di Reuters: dovrebbe prendere una decisione sulla vendita di Sparkle prima della fine del mese). (Milano Finanza)