Lo chef Massimo Bottura al G7: «Joe Biden il commensale più esigente, è stato l'evento più difficile in cui ho cucinato»

Lo chef Massimo Bottura, tre stelle Michelin, ha raccontato con entusiasmo di come i leader del G7 abbiano molto apprezzato i piatti da lui presentati per il pranzo di ieri, durante il primo giorno del vertice internazionale in corso a Borgo Egnazia, in Puglia : "Sono impazziti"“ (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Noblesse oblige, a cucinare per i potenti della terra convenuti in Puglia per il G7 c'era lui, Massimo Bottura, classe 1962, tra i grandi chef italiani il più noto nel mondo. Erano i primi anni in (Inside Over)

Zocca C’è una legge non scritta nel panorama culinario modenese: se un tortellino è fatto con ingredienti che non sono nostrani, allora non si tratta di certo di un tortellino eccellente. Massimo Bottura questa regola sembra conoscerla bene, e di conseguenza non si risparmia mai dal portare un po’ di modenesità in ogni occasione in cui gli capita di cucinare, compreso il G7. (Gazzetta di Modena)

Un giorno bisognerà realizzare una raccolta delle migliori interviste allo chef Massimo Bottura e tenerle lì, pronte, per inviarle a casa agli italiani nei momenti di austerità tipo pandemie, deficit o nubi radioattive. (Il Fatto Quotidiano)

Massimo Bottura, Papa Francesco, Giorgia Meloni e un G7 che finalmente parla anche del cibo

Ieri sera, durante la Cena di Gala del G7 offerta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i leader mondiali hanno avuto l’opportunità di assaporare un’eccellenza enologica della nostra terra: il Fiano prodotto dalla Tenuta Bocca Di Lupo, nota azienda vinicola del gruppo Tormaresca, situata a Minervino. (MinervinoLive)

Ecco dove assaggiare gli stessi piatti, con quale attesa e a che prezzo (Corriere della Sera)

Di Albert Sapere (Luciano Pignataro)