Israele, Benjamin Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant: «Manca la fiducia reciproca». Scontri fuori dalla residenza del premier

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Israel Katz, attuale ministro degli Esteri, prenderà il suo posto. Centinaia di manifestanti protestano a Tel Aviv e Gerusalemme L’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver allontanato dal governo il ministro della Difesa Yoav Gallant. Il premier ha quindi offerto all’attuale ministro degli Esteri, Israel Katz, di prendere il suo posto. Secondo The Jerusalem Post, Gideon Saar dovrebbe sostituire Katz dopo l’avvicendamento. (Open)

Su altre fonti

Una sola riga per dire che il mandato decade entro 48 ore. Il colpo di scena è arrivato alle 7 di ieri sera direttamente ai media via WhatsApp: l'annuncio del licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant su lettera ufficiale in pdf. (La Stampa)

Tel Aviv, 5 nov. Gli slogan chiedono al ministro degli Esteri Israel Katz, chiamato anche alla Difesa, di considerare come una priorità il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. (il Dolomiti)

Israele, protesta contro il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant Gli israeliani si sono radunati vicino all'ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu e alla Knesset a Gerusalemme per protestare contro il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant. (Il Mattino di Padova)

In strada per protestare contro il licenziamento del ministro della Difesa Gallant (LAPRESSE)

La Juve sta per mettere a segno un colpo pazzesco a centrocampo: i bianconeri lo prendono gratis dalla Premier League. (SpazioJ)

Migliaia di israeliani si sono radunati a Tel Aviv per protestare contro il siluramento del ministro della Difesa Yoav Gallant, e chiedere al suo successore Israel Katz di dare priorità a un accordo per la liberazione degli ostaggi tuttora detenuti a Gaza. (ilmessaggero.it)