Frana sulla via principale per la Valtellina, chiusa la superstrada a Lecco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Open INTERNO

Gli incolonnamenti avrebbero già raggiunto diversi chilometri di lunghezza in direzione Nord, considerando il massiccio afflusso di vacanzieri alla vigilia di Ferragosto provenienti da Milano e dalla Brianza

Lunghe code si sono create nel giro di poche ore in quella che è la principale via di collegamento con l’Alto lago, la Valtellina e la Valchiavenna.

Il rischio di altri crolli resta ancora forte. (Open)

Ne parlano anche altri media

Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/piani- interventi) Circolazione sostenuta, ma scorrevole, in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (CittaDellaSpezia)

L’Anas è al lavoro per riaprire al traffico la strada il prima possibile e permettere al traffico di scorrere in maniera regolare Traffico paralizzato e lunghe code nei pressi di Lecco. Il traffico diretto verso nord è stato deviato lungo il raccordo Lecco-Valsassina (Lecco-Ballabio). (Virgilio Notizie)

– Significativa, in copertina, la foto della coda dentro Ballabio, in via Mazzini (ma il caos inizia ben prima). Il tutto, per un masso caduto come noto parecchie ore fa, ieri sera sulla SS36, evento che ha portato alla chiusura della strada in direzione Nord dunque verso Bellano-Colico e la Valtellina. (Ballabio News)

Campagna sicurezza stradale. Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell’ambito del Piano concordato e promosso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). (StrettoWeb)

Proteste: "Per le Olimpiadi 2026?" In occasione dei Giochi invernali di Milano-Cortina, la Superstrada sarà una delle arterie fondamentali per garantire i collegamenti tra Milano e la Valtellina (IL GIORNO)

Ora l'attenzione si sposta a lunedì 15 agosto: cosa dicono le previsioni sul traffico. Si tratterà comunque di una giornata da bollino giallo secondo la Polizia di Stato, in cui il traffico resterà interdetto ai mezzi pesanti dalle 07.00 alle 22. (Today.it)