Mbappé e le accuse di stupro, i media svedesi chiedono il mandato di arresto europeo

Le prime pagine dei giornali sono tutte o quasi sue. Ma non per le ragioni più consone alla vita del bomber. Kylian Mbappé si prende la scena per i fatti di Stoccolma, e quel sospetto su un'indagine per stupro che per il momento rimane latente. Comunque un caso per i media nazionali che affrontano la questione dedicandogli ampio spazio ma anche prudenza, come invoca l'Equipe. In Svezia invece sono tutti sicuri: Mbappé è l'indagato, anche se ad uno stadio basico di “ragionevolmente sospetto”. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Pronta anche una denuncia per calunnia PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Kylian è molto sereno perchè sa cosa non ha fatto". Marie-Alix Canu-Bernard, legale di Mbappè, è intervenuta a "RMC Sport" sulle accuse di stupro contro il suo assistito arrivate dalla Svezia (Tiscali)

La giustizia svedese ha confermato di aver sporto una denuncia per stupro e di aver aperto un'indagine dopo un "incidente" avvenuto nell'hotel di Stoccolma dove Kylian Mbappé ha soggiornato nella notte tra il 10 e l'11 ottobre 2024. (TUTTO mercato WEB)

Queste le parole di Julia Franzen, modella svedese di 35 anni, che ha partecipato alla festa di giovedì scorso a Stoccolma, alla quale avrebbe preso parte anche Kylian Mbappé (mentre la nazionale francese era impegnata in Nations League). (Il Fatto Quotidiano)

Mbappé rimosso da una foto nella pubblicità di Real Madrid e Adidas

PARIGI Secondo i media svedesi la star francese del Real Madrid, Kylian Mbappé, sarebbe stato denunciato in Svezia per «violenza e aggressione sessuale» da una donna dopo l’incontro, avvenuto lo scorso giovedì 10 ottobre, in un hotel nel centro di Stoccolma (Corriere della Sera)

Qui è stato visto mentre entrava nel nightclub V. Secondo i giornali locali il francese sarebbe "ragionevolmente sospettato" mentre lo stesso calciatore ha bollato la vicenda come fake news. (Calciomercato.com)

Con questa vicenda in cima alle notizie, il capitano della nazionale francese è sotto osservazione. I media e i social network di tutto il mondo stanno riportando la notizia di un presunto caso di stupro avvenuto in un hotel di Stoccolma, nella notte tra giovedì e venerdì. (La Stampa)