De Pascale in “tour” nel Ferrarese

Oggi, martedì 29 ottobre, il candidato del Centrosinistra e Civici a presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, sarà nel territorio ferrarese. Inizierà alle 9:30 al mercato di Bosco Mesola per incontrare cittadini e ambulanti, poi in visita a C.a.s.a. Mesola. Alle ⁠11:30 sarà davanti ai cancelli della Berco per incontrare le rappresentanze sindacali, i lavoratori e le lavoratrici. (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Saba Giovannacci è consigliera comunale di Parma facente parte del gruppo di Prospettiva, l’espressione consiliare di quella che alle comunali del 2022 è stata la lista civica “Michele Guerra Sindaco”. (ParmaDaily.it)

Mercoledì 30 ottobre sarà una giornata tutta reggiana per Michele de Pascale, candidato per il centrosinistra e civici alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Prima tappa, la montagna reggiana: alle ore 10 de Pascale sarà al mercato di Carpineti assieme alle candidate e ai candidati del PD al consiglio regionale, ad amministratori e altri rappresentanti del territorio. (24Emilia)

E ora il Pd teme l'effetto Liguria sulle Regionali dell'Emilia - Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regionali, sorteggiato l’ordine di comparizione sulla scheda elettorale

La presentazione dei cinque candidati di Parma si è tenuta in piazza Ghiaia. Si parte con Paola Donati, direttrice della Fondazione Teatro Due: “Penso che l’apporto di una persona di cultura possa essere di pungolo alla politica, nell’esercizio dello spirito critico. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nei giorni scorsi l’ufficio circoscrizionale elettorale, composto dai magistrati Antonino Fazio, Stefano Aldo Tiberti e Isabella Farini, si è riunito in tribunale per sorteggiare l’ordine delle liste che compariranno sulla scheda elettorale nelle consultazioni del 17 e 18 novembre prossimi. (Libertà)