In Lombardia quasi tutti diplomati: com’è andata la Maturità 2024

Milano – Quasi tutti diplomati. Solo lo 0,2% dei lombardi che ha sostenuto la maturità non ce l’ha fatta. Il 99,8% ha convinto la commissione, superando le prove scritte e orali dell’esame di Stato. Ieri l’Ufficio scolastico regionale ha diffuso i risultati: il dato complessivo dei diplomati dell’anno 2023-24 è in linea con quello precedente. Invariata anche la percentuale di chi ha concluso il ciclo delle secondarie di secondo grado (licei e istituti tecnici e professionali) con la lode: l’1,1%. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Sono 1720, infatti, le lodi pugliesi su 12700 totali. Secondo i dati relativi agli esiti degli esami di stato per l'anno 2023/2024, pubblicati la mattina del primo agosto sul sito del ministero dell'Istruzione e del Merito, la Puglia è tra le regioni con il maggior numero di studenti che hanno conseguito il massimo dei voti, ottenendo anche la lode. (Corriere della Sera)

Le valutazioni eccellenti restano stabili, mentre quelle medio-alte diminuiscono, sebbene in modo lieve, in favore delle medio-basse: quasi 7 diplomati su 10 hanno preso non più di 80. (La Repubblica)

Anche nel 2024 gli studenti delle regioni del Sud hanno conseguito i voti migliori. (Tecnica della Scuola)

Maturità 2024, nel Lazio in più di mille si diplomano con lode: 'Si torna ai livelli pre Covid'

Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Aumenta infatti nel 2024 rispetto al 2023 la percentuale del numero dei studenti che si sono diplomati con lode. La Campania ha il record nazionale degli studenti diplomati con 100 e lode. (Corriere della Sera)

Sono oltre mille, esattamente 1092, i diplomati con lode nel Lazio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)