Georgia, la deputata dell’opposizione: “Il Paese va verso l’autoritarismo, ma noi non rinunceremo a lottare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un Paese che va verso l’autoritarismo e che gira attorno all’oligarca, Bidzina Ivanishvili, che ne è l’effettivo padrone. Un’opposizione che sta cercando di studiare le mosse future, perché ci sia una traduzione politica oltre a quella della piazza. Tamar Kordzaia, una di quei 61 deputati eletti che hanno rifiutato di sedersi in Parlamento e accettare lo strapotere di Sogno Georgiano. Onorevole Kordzaia, lei tecnicamente è alla sua terza legislatura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
. È una guerra alle elezioni, una guerra all'Europa!": lo scrive su X l'attuale presidente della Georgia, Salome Zurabishvili. (Il Messaggero Veneto)
Ai deputati del partito Sogno Georgiano e al collegio elettorale di 300 seggi, che dal 2017 ha sostituito gli elettori presidenziali diretti, è toccato solo scegliere un nome già scelto. In questo modo da un lato il partito al governo rafforza la presa sul parlamento e sul paese e, dall'altro, le aspirazioni europee di Tbilisi incassano un duro colpo e si aggravano così le tensioni tra il governo filo-russo e l'opposizione filo-occidentale, in un momento di aspra contestazione popolare per la decisione di interrompere i colloqui di adesione all'Ue. (il Giornale)
La scelta ricade sull'esponente del partito di governo, Sogno Georgiano, Mikheil Kavelashvili, noto per i suoi tras… (L'HuffPost)
Georgia spaccata, l'ex calciatore Mikheil Kavelashvili eletto presidente (Liberoquotidiano.it)