Luca Argentero: «Sono padre al 95%. L'unico tempo che mi interessa è quello con i miei figli. Se non avessi il mutuo da pagare mi prenderei un anno sabbatico»
Sospira Luca Argentero - E' un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». Proprio a lui, attore amatissimo dei nostri tempi, tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in «Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo», docufilm diretto da Fabrizio Corallo, che Rai3 propone stasera in tv, martedì 29 ottobre, in prima serata per il centenario della nascita di Mastroianni (1924 - 1996). (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Fresco di applausi al Festival del Cinema di Roma, il docufilm è stato prodotto dalla Surf film e dalla Dean Film, la produzione esecutiva è di Pierfrancesco Fiorenza e le riprese sono state curate da Fabrizio Corallo. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)
Nell’anno che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni (nato il 26 settembre 1924 a Fontana Liri, nell’attuale provincia di Frosinone, e deceduto il 19 dicembre 1996 a Parigi) arriva un nuovo documentario che racconta e ripercorre la straordinaria parabola artistica, cinematografica e umana di quello che resta probabilmente a tutt’oggi l’attore italiano più amato e celebrato nel mondo. (Best Movie)
Dal 31 ottobre sui vari social networks presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione “1924-2024: il centenario della nascita di Marcello Mastroianni”. (Telemia)
In occasione del centenario della nascita, questa sera alle 21.30 su Rai 3 va in onda Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo. (Io Donna)
In anteprima alla Festa del Cinema di Roma e in tv stasera, 29 Ottobre in prima serata, su Rai3 alle ore 21:30. Ciao, Marcello - Mastroianni l'antidivo, il docufilm su Marcello Mastroianni con Luca Argentero, è stato scritto dal regista Fabrizio Corallo con Silvia Scola su produzione Surf Film S.r. (Movieplayer)
Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)