I Negramaro e il nuovo album “Free Love”: «Finalmente liberiamo questo amore libero»
Il 22 novembre esce il loro nono album in studio che include dodici brani Solange Savagnone Il 22 novembre esce “Free Love”, il nono album in studio dei Negramaro che include dodici brani tra cui alcuni già usciti come “Ricominciamo tutto”, presentato a Sanremo, e “Luna Piena”. «Finalmente liberiamo questo amore libero: “Free love” per tutti! Ed è stupendo perché dentro c’è tanta musica e soprattutto tanta amicizia, tante collaborazioni nate in modo naturale come l’amore è: naturale e libero» spiega Giuliano Sangiorgi (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ne parlano anche altri media
Free love è il nono album in studio dei negramaro ed esce venerdì 22 novembre. Dodici tracce e otto collaborazioni, tutte centrate al messaggio che i ragazzi salentini trasmettono con questo lavoro e che è già annunciato nel titolo: si tratta di Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e Kaleo. (Sky Tg24 )
faranno un tour nei palazzetti, ma intanto i negramaro saranno impegnati in un lungo in store tour, nato dell'esigenza di incontrare e confrontarsi in modo diretto con i loro fan. (Il Sole 24 ORE)
“Free Love”, in uscita venerdì, è tra i dischi più belli scritti e prodotti dai Negramaro. La produzione è un ritorno al passato, ma con l’esperienza alle spalle di una delle band più longeve della musica. (Il Fatto Quotidiano)
Alla loro, ma anche a quella degli altri. Anche noi usiamo il marketing, non va demonizzato, ma auguro alla nuova generazione di provare la stessa sensazione di libertà che abbiamo avuto scappando a Berlino per registrare agli Hansa Studios (ci lavorarono Bowie, U2, Depeche Mode... (Corriere della Sera)
Dodici tracce e una carrellata di nomi ai piani alti delle classifiche italiane: ben otto collaborazioni eccellenti, che abbracciano tutti i generi, da Aiello a Malika Ayane, passando per Elisa e Jovanotti, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra e JJ Julius Son. (Adnkronos)
E poi arrivano dischi come questi. Si dice spesso che il pop rock sia al capolinea, che le idee siano finite e la passione pure. (il Giornale)