"Invisibili", il libro sulle reazioni avverse da vaccino Covid di Paolo Cassina il 5 ottobre a Bareggio
Tu o qualche tuo parente o amico avete subito DANNI o EFFETTI AVVERSI da VACCINO. Ti aspettiamo sabato 5 Ottobre alle ore 20:30 a Bareggio (MI) per scoprire come difenderti e far valere i tuoi diritti. Partendo dal nuovo libro “Invisibili - storie di straordinaria resistenza” dell’autore e regista Paolo Cassina sabato 5 ottobre - ore 20:30 - ci sarà all’Auditorium Madre Teresa di Calcutta di Bareggio (MI) una serata di letture, riflessioni e approfondimenti a cui parteciperanno tutti i protagonisti del libro, che hanno raccontato all’autore la loro esperienza di sofferenza, ma soprattutto di resistenza alle coercizioni che si sono manifestate durante gli anni della pandemia. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
I vaccini si confermano tra i prodotti farmaceutici più sicuri . Nel 2022 , con circa 19 milioni di dosi di vaccino somministrate, il sistema di sorveglianza dell’ Agenzia Italiana del Farmaco ha raccolto poco più di 9 mila segnalazioni di sospette reazioni avverse (47,8 segnalazioni ogni 100 mila dosi somministrate), con un calo del 39% rispetto all’anno precedente. (Gazzetta del Sud)
Per i 7 sospetti decessi associati ai vaccini non è stato trovato alcun nesso di causalità. L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha pubblicato un dossier dedicato alle reazioni avverse dei vaccini somministrati in Italia, facendone emergere la notevole sicurezza. (Fanpage.it)
Reazioni ai vaccini, pochi effetti avversi e in calo gli eventi avversi sospetti. Il report Aifa I vaccini si confermano tra i prodotti farmaceutici più sicuri. Aifa: sui vaccini sorveglianza rigorosa. (Farmacista33)
L'agenzia italiana del farmaco ha diffuso i nuovi dati sulle vaccinazioni: nel 2022 ci sono state 9 mila segnalazioni di sospette reazioni avverse su 19 milioni di dosi somministrate. E' un calo del 39% sul 2021. (Tiscali Notizie)
Il dossier Aifa ha rilevato 7 decessi successivi alla somministrazione del vaccino. "In nessun caso le informazioni disponibili consentivano di individuare la causa del decesso nel vaccino", ha precisato l'Aifa, ricordando che la "valutazione della relazione causale tra un evento avverso e la somministrazione di un vaccino, è una procedura alquanto complessa”. (Sky Tg24 )
È ancora una volta più che positivo il bilancio sui vaccini tracciato dall’Agenzia Italiana del Farmaco nel Rapporto Vaccini presentato oggi. Soprattutto i benefici che se ne traggono sono infinitamente maggiori dei rischi a essi associati. (HealthDesk)