Esplosione nella notte in villetta del Lucchese, si cercano due persone

Più informazioni:
Morti sul lavoro (Post) fascisti

Esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca) in Garfagnana: si cercano due persone. Intorno alla mezzanotte il crollo dell'abitazione, probabilmente a causa di una fuga di gas. Sul posto Vigili del fuoco, sanitari, Soccorso alpino e Carabinieri. I pompieri hanno domato le fiamme e l'intervento è ancora in corso. I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all'interno al momento dell'esplosione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una violenta esplosione ha distrutto una villetta nel comune di Molazzana, in Garfagnana, provincia di Lucca, intorno alla mezzanotte di ieri. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, e la causa sembrerebbe essere una fuga di gas che ha provocato anche un incendio. (StatoQuotidiano.it)

Esplosione in una casa nella notte: morti i proprietari, lui di Singapore lei di Taiwan, ancora sotto le macerie Una tragedia nel cuore della notte al rientro nella propria abitazione poco prima dell'una, una casa isolata situata in via Eglio 1 nel paesi di Eglio frazione del comune di Molazzana (La Gazzetta di Lucca)

È stato trovato senza vita il proprietario della villetta, un uomo di 69 anni di Singapore, esplosa nella tarda serata di sabato 21 dicembre a Eglio Sassi, frazione montana del comune di Molazzana, in Garfagnana (NoiTV - La vostra televisione)

Esplode villetta in provincia di Lucca, un morto a Molazzana

“Conosco molto bene la frazione di Eglio – dice – così come il luogo dell’incidente per aver più volte visitato casa di amici non lontana dall’accaduto. (SerchioInDiretta)

Dalle ore 23.30 circa di ieri sera i vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Castelnuovo e sede centrale, stanno intervenendo nel comune di Molazzana, località Elio, per soccorrere due dispersi all'interno di una casa che è esplosa apparentemente per una fuga di gas. (La Repubblica Firenze.it)

Ipotesi fuga di gas, sul posto vigili del fuoco e sanitari del 118. La coppia, di origine asiatica, era arrivata in Garfagnana per le festività natalizie e sarebbe rimasta fino a gennaio (Adnkronos)