Istruttoria dell’Antitrust su Msc dopo l’acquisizione del 49% di Moby per valutare possibili restrizioni della concorrenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS, Shipping Agencies Services, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza legate all‘acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS e del successivo finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. Il 13 novembre l’Autorità, con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, ha effettuato ispezioni nelle sedi di Moby e Grandi Navi Veloci, di Onorato Armatori e Marinvest. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Shipping Agencies Services (Sas), società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest'ultima a Moby. (Corriere della Sera)
CAGLIARI. (YouTG.net)
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza. La decisione è stata presa in seguito all’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima. (Cagliaripad.it)
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (LA STAMPA Finanza)
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, Shipping Agencies Services (società del gruppo Msc), Moby e Grandi Navi Veloci (Gnv), per verificare eventuali restrizioni alla concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49 per cento di Moby da parte di Sas e del finanziamento significativo concesso da quest’ultima a Moby. (SardiniaPost)
Il Garante della concorrenza (l’Antitrust) ha a cuore le finanze delle famiglie che quest’estate prenderanno i traghetti della Grandi Navi Veloci oppure - come alternativa - della Moby. Le due realtà (Grandi Navi e Moby) potrebbero smettere di competere l’una contro l’altra, per effetto dell’influenza del gruppo Msc della famiglia Aponte. (la Repubblica)