Nations League: il calendario dai quarti
Il calendario della fase a eliminazione diretta: si parte il 20 marzo con l'andata dei quarti, si termina l'8 giugno con la finale Terminata la fase a gironi di Nations League si può già volgere lo sguardo a quella a eliminazione diretta. A differenza delle precedenti edizioni, questa comincerà dai quarti di finale e non dalla semifinale. Si parte da marzo con le sfide dei quarti di finale, prima della final four a inizio giugno. (GianlucaDiMarzio.com)
Ne parlano anche altri giornali
La fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25 è arrivata alla sua conclusione. (Calciomercato.com)
Italia ai quarti di finale come seconda nel girone. Ecco il verdetto del gruppo 2 della Lega A di Nations League, che vede gli azzurri perdere per la prima volta a San Siro nello scontro diretto con la Francia. (Tutto Napoli)
L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (fcinter1908)
Italia, sfuma il primato del girone: possibili avversarie e quando si giocano i quarti della Nations League Sorteggio quarti di finale Nations League – Serata amara per l’Italia di Luciano Spalletti che ieri, domenica 17 novembre 2024, ha ceduto il passo alla Francia di Didier Deschamps con il risultato di 3-1 che consente ai transalpini di superare il girone da primi. (FantaMaster)
Le conseguenze pratiche del ko cominceranno ad essere misurate nel sorteggio per i quarti di finale, con gli azzurri costretti a sfidare una grande invece che ha un incrocio più abbordabile, sperando di non dover rimpiangere la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario più avanti. (Panorama)
Il 3-1 subito in casa contro Les Bleus condanna gli azzurri al secondo posto nel gruppo della Nations League lasciando il primo proprio alla Francia di Didier Deschamps. "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol", l'amaro commento del Commissario tecnico, Luciano Spalletti. (Tiscali)