Bonus bollette 2025 in busta paga: a chi spetta e quando arriva

Bonus bollette 2025 in busta paga: come funziona Scopri come funziona il bonus bollette in busta paga per il 2025, quali sono le soglie di esenzione fissate dalla legge di bilancio 2025 e come si richiede. Tra le novità della legge di bilancio 2025, troviamo la proroga del bonus bollette in busta paga, ovvero di un contributo che consiste nel rimborso delle spese sostenute per luce, gas e acqua. La misura non deve essere confusa con il bonus bollette per disagio economico, che è invece uno sconto che viene applicato direttamente in bolletta dai fornitori e che è riservato alle famiglie con massimo 3 figli a carico e un reddito non superiore a 9.530 euro (oppure alle famiglie numerose, con almeno 4 figli a carico, e un reddito che non supera i 20.000 euro). (deQuo)

Su altre fonti

Le bollette sono da sempre un pensiero fisso per le famiglie italiane, un tema che tocca le tasche di tutti e che, negli ultimi anni, è diventato ancora più pressante. La questione delle bollette non si limita ai numeri: dietro ogni cifra c’è la vita quotidiana delle persone, i loro sacrifici e le scelte su cosa tagliare o risparmiare. (Building CuE)

Tra i bonus che ti permettono di risparmiare in bolletta ce n’è una davvero efficiente che però è nascosto: sfruttalo subito. La questione del sostegno economico per le famiglie italiane è uno di quei temi che tornano sempre, soprattutto quando il costo della vita diventa difficile da gestire. (Building CuE)

Ecco come richiederlo a partire dal prossimo anno. (Traderlink)

Bonus Bollette 2025, arriva il rimborso diretto

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Anche i condomini potranno accedere al bonus, ma anche in questo caso dovranno essere rispettati i parametri ISEE richiesti dalla normativa. (Quotidiano di Sicilia)

Il Bonus Bollette o bonus sociale è una misura confermata dal governo italiano anche per il prossimo anno. L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico o fisico nel pagamento delle utenze domestiche di luce, gas e acqua. (InvestireOggi.it)

Tra le iniziative previste per il 2025 spicca il bonus bollette, un incentivo pensato per alleviare il peso delle spese per alcune categorie di cittadini. Molte famiglie faticano sempre di più a sostenere le spese mensili e si trovano a dover fare affidamento sugli aiuti dello Stato. (Il Fatto Vesuviano)