Bologna, di nuovo incollati i locker Airbnb

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sono tornati a colpire anche a Bologna gli attivisti della banda di Robin Hood che hanno dichiarato guerra ai B&B: la scorsa notte hanno di nuovo sistemato colla e sticker sugli smart... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La nuova azione contro i B&B della ‘banda Robin Hood’ ha colpito in tutta Italia. La casa è un diritto, non una gallina dalle uova d’oro”, si legge sui manifesti affissi nei vari quartieri. (Travelnostop.com)

Da Nord a Sud. A Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo, molti hanno "risposto" alla chiamata degli attivisti, sabotando un modello turistico "che alimenta le disuguaglianze, nega diritti e favorisce la speculazione", affermano i Robin Hood (Tiscali Notizie)

La Banda di Robin Hood in azione anche a Palermo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E lo ha fatto lasciando volantini, scritte e sticker con il simbolo del cappello di Robin Hood sulle vetrine di Wonderful Italy di via Guerrazzi. La banda Robin Hood contro gli affitti brevi è tornata alla propria ribellione, colpendo, nella notte tra giovedì e venerdì, anche Bologna, insieme a tante altre città d’Italia, da Torino a Reggio Emilia, da Roma a Napoli fino a Palermo e Catania. (Corriere della Sera)

Non è una questione di sicurezza. Nei luoghi delle azioni è stato anche affisso un comunicato che spiega i motivi del gesto. (Quotidiano Piemontese)

In città sono comparsi manifestini di propaganda proprio sotto gli appartamenti per gli affitti brevi. "La ribellione di Robin Hood - si legge nella nota firmata dalla banda - sta dando i suoi frutti: sono sempre di più le persone che scelgono di dire No a un modello di convivenza urbana predatoria e disuguale. (il Resto del Carlino)