Parigi 2024, falso allarme al Media Center: isolata l'area

Sale la tensione a Parigi in vista dell'inizio dei Giochi olimpici. Dopo l'attacco alle linee ferroviarie dell'Alta velocità, in città è scattato un allarme al Media Center e la polizia ha isolato tutta l'area interessata. Al momento non è chiaro perché siano state adottate le misure di sicurezza, ma dopo dieci minuti la situazione è subito tornata alla normalità. In queste ore la zona ospita migliaia di reporter all'interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Più del terrorismo, in questo momento, nell'imminenza della cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi 2024, spaventa il meteo. Sono le previsioni di meteorologi forse catastrofisti, ma in effetti si calcola che nelle prossime 24 ore cadranno 23 millimetri di acqua, non poche. (La Gazzetta dello Sport)

Le forze dell’ordine stanno allargando sempre di più il recinto dell’area attorno alla struttura, che, in questo momento, ospita migliaia di giornalisti all’interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici (SPORTFACE.IT)

Il protocollo di sicurezza pensato per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi è stato un successo. Sfilare lungo la Senna tra centinaia di migliaia di persone e milioni di potenziali pericoli, forse è stato un azzardo ma certamente si è rivelata una scommessa riuscita. (la Repubblica)

Alta tensione a Parigi nella giornata che segna l'inizio ufficiale delle Olimpiadi 2024 con la cerimonia di apertura. Prima gli attacchi alla rete ferroviaria dell'alta velocità, con ripercussioni sulla regolarità del traffico nel paese, poi l'allarme al Media center con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. (Adnkronos)

Allarme al Media Press Center di Parigi, perimetro transennato 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’imminente apertura dei giochi olimpigi Parigi 2024 con la suggestiva e inedita cerimonia sulla Senna. Ma oggi è stata una giornata non solo di attesa ma anche di tensione per i sabotaggi alle linee dell’alta velocità che hanno paralizzato la Francia. (TV2000)