Genoa, con la Juve sono 73 i precedenti al Ferraris

Genoa, con la Juve sono 73 i precedenti al Ferraris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Ammontano a 73 i confronti giocati a Genova tra il Grifone e la Juventus in serie A. Il bilancio vede il Grifone avanti con 30 vittorie (1 per forfait dell’avversario, il 29 maggio 1910), 16 pareggi e 27 sconfitte, 110 reti dei rossoblù e 108 dei bianconeri. A questi bisogna aggiungere un match di serie B (1-1 nel 2006 con reti di Nedved e Juric), uno di Campionato Alta Italia (2-0 per il Genoa il 26 marzo 1944), 5 di Coppa Italia (2 pareggi e 3 vittorie bianconere) e uno di Coppa Federale (1-1, nel 1916). (Pianetagenoa1893.net)

Su altre testate

Gli scontri avventuti prima del derby della Lanterna tra la tifoserie genoana e blucerchiata, potrebbe costare caro al Grifone: arrivano conferme dalle dichiarazioni del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Tuttocampo)

Si attende ancora l'ufficialità della decisione, che arriverà con la ratifica del provvedimento da parte della Prefettura. Come riportato da "La Stampa", la decisione è già stata presa dalla Questura di Genova, e comunicata al Viminale. (Tutto Juve)

"Genoa-Juve a porte chiuse, doppio stop ai blucerchiati". Questo è uno dei titoli principali, a tema calcistico seppur non su vicende proprie del rettangolo verde, apparsi oggi in prima pagina su Il Secolo XIX. (TUTTO mercato WEB)

Caos tra tifosi in Genoa-Sampdoria: pronti provvedimenti pesanti e gare a porte chiuse

Quanto accaduto prima, durante e dopo il derby di mercoledì sera in Coppa Italia è finito sotto la lente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. A pagare alla fine saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria . (Tuttosport)

Si contano i feriti dopo il caos suscitato dagli ultras di Genoa e Sampdoria che hanno dato vita ad una vera e propria guerriglia urbana, prima durante e dopo la sfida di Coppa Italia giocata ieri. Il bollettino, si legge su Gazzetta. (Viola News)

Il derby della Lanterna ha causato gravi scontri tra tifoserie, prima e dopo la partita giocata il 25 settembre alle 20:45. Massima severità e punizioni esemplari: almeno una partita in casa a porte chiuse (ma potrebbero essere due) per Genoa e Sampdoria, oltre alle prossime tre trasferte di entrambi i club vietate ai tifosi. (Diretta)