Genoa, con la Juve sono 73 i precedenti al Ferraris

Ammontano a 73 i confronti giocati a Genova tra il Grifone e la Juventus in serie A. Il bilancio vede il Grifone avanti con 30 vittorie (1 per forfait dell’avversario, il 29 maggio 1910), 16 pareggi e 27 sconfitte, 110 reti dei rossoblù e 108 dei bianconeri. A questi bisogna aggiungere un match di serie B (1-1 nel 2006 con reti di Nedved e Juric), uno di Campionato Alta Italia (2-0 per il Genoa il 26 marzo 1944), 5 di Coppa Italia (2 pareggi e 3 vittorie bianconere) e uno di Coppa Federale (1-1, nel 1916). (Pianetagenoa1893.net)

Su altre testate

Il derby della Lanterna ha causato gravi scontri tra tifoserie, prima e dopo la partita giocata il 25 settembre alle 20:45. Si va verso una linea dura dopo gli incidenti avvenuti in occasione del derby di Coppa Italia che si è giocato mercoledì sera al Ferraris: ben 36 gli agenti feriti, con prognosi fra i 7 e i 35 giorni. (Diretta)

Thiago Motta, allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. (Juvenews.eu)

Il Grifone arriva alla sfida senza vittorie da quattro partita e con il derby perso mercoledì ai rigori in Coppa Italia. La Vecchia Signora si è invece aggrovigliata in una scia di pareggi, tutte le ultime tre gare di Serie A sono finite 0-0, il gol inizia a essere un problema per Thiago Motta. (Today.it)

Clamoroso in serie A: domani un big match a porte chiuse?

Dove avete maggiormente lavorato in settimana? Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa. TuttoJuve.com è presente all'evento e sta riportando le sue parole in diretta: (Tutto Juve)

La proposta è stata fatta alla luce dei tafferugli avvenuti mercoledì sera nelle strade vicine allo stadio del capoluogo ligure poco prima e dopo il derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia. La partita Genoa-Juventus, in programma sabato alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris potrebbe non vedere la presenza dei tifosi bianconeri o addirittura potrebbe essere giocata a porte chiuse. (Sport Mediaset)

La partita Genoa-Juventus potrebbe disputarsi a porte chiuse, mentre ai tifosi del Genoa saranno vietate le prossime tre trasferte. La decisione arriva dopo gli scontri che si sono verificati in occasione del derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, vinto ai rigori dalla squadra allenata da Sottil. (Monza-News)