Safieddine, il cugino di Nasrallah favorito per la successione. Un fedelissimo di Teheran
Un parente stretto, che gli somiglia ed è da tempo il numero due dell’organizzazione. Hezbollah piange l’assassinio del suo leader trentennale ma ha già pronto il nome del successore in una linea di assoluta continuità. Si tratta di Hashem Safieddine, cugino di Nasrallah da parte di madre. Un compito arduo per lui dopo il colpo più pesante che il gruppo abbia mai subito nei suoi 42 anni di storia. Ecco alcune informazioni su Safieddine, che secondo fonti del gruppo filo-iraniano (in attesa di conferma da fonti indipendenti) sarebbe sopravvissuto agli attacchi israeliani. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione registrata. «Nasrallah non era più un terrorista, era l'asse dell'asse, il motore centrale dell'asse del male iraniano» ha aggiunto Netanyahu commentando l'uccisione in un raid aereo in Libano del leader di Hezbollah (Corriere TV)
Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)
Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Hezbollah, chi è Safi al Din: il possibile successore di Nasrallah Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. Detiene questo ruolo dal 2001 (Dire)
Offrono dolci ai passanti, ballano, intonano cori e ringraziando Benjamin Netanyahu sventolando le bandiere. (il Giornale)
Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)