Microsoft realizzerà nuove console Xbox e “altri device”, ma non punterà solo sulla potenza bruta

Più informazioni:
(Post) fascisti

"Sicuramente faremo altre console in futuro, e altri dispositivi", ha detto il boss della divisione gaming del colosso di Redmond. La testata fa notare che Spencer non ha specificato cosa intende con "altri device", ma che durante la conversazione ha alluso più volte alla volontà di creare una console portatile Xbox, come suggerito anche in altre occasioni. In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. Le oscillazioni degli utenti console sono minime, come poi dimostrano i dati di vendita trimestrali. (Multiplayer.it)

Una delle immagini della campagna è particolarmente esplicativa in tal senso, perché mostra diversi oggetti, definendo quali sono e quali non sono un'Xbox. (Multiplayer.it)

Nell’ambito di una intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Microsoft Game Studios Phil Spencer ha condiviso dichiarazioni importanti sul futuro di Xbox. Dopo aver rilasciato il primo lotto di giochi Xbox per PlayStation e Nintendo Switch, nonché in vista del lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio anche su PS5 il prosismo Aprile, Spencer si è dichiarato soddisfatto dei risultati. (4news.it)

Spencer e la "frecciatina" a PS5 Pro: «Non faremo crescere il mercato con console da 1000 dollari»

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha criticato indirettamente PS5 Pro durante un'intervista con Bloomberg. Spencer ha dichiarato che Microsoft non farà crescere il mercato con console da mille dollari, riferendosi alla strategia di Sony per la nuova versione di PlayStation 5. (Tom's Hardware Italia)

Ma ha anche parlato dei costi delle console che potrebbero in futuro impedire l’espansione del mercato gaming. Torna ancora una volta a tenere banco la questione PlayStation 5 Pro, soprattutto quella relativa al suo prezzo. (Gametimers)

Spencer ritiene che l'industria dei videogiochi lato Xbox sia in buona salute, ma necessiti di ulteriore crescita. Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è espresso contro le console da gioco dal prezzo eccessivo, in particolare quelle che si avvicinano o superano i 1000 dollari. (Spaziogames.it)