“Vetrina svuotata”: una cliente misteriosa acquista 155 libri alla libreria Punta alla Luna e li dona alle scuole di Milano

Milano – Un regalo speciale per gli studenti di Milano: nella libreria indipendente Punta alla Luna, si è verificato un gesto di straordinaria generosità. Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. Non si tratta del primo caso del genere: altre vetrine sono state “svuotate” dai libri da quando lo agosto un cliente misterioso aveva compiuto questo gesto alla Libreria Hoepli, sempre a Milano. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso Piano d Sorrento – Serata intrigante per #ioleggoperché per il Sorrento Calcio con gli studenti. (Positanonews)

Prosegue lo slancio per le donazioni di #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), che invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane: dopo il primo fine settimana, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, tantissimi cittadini hanno risposto all'appello, contribuendo con le loro donazioni. (Il Sole 24 ORE)

Una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina...". Di Marianna Vazzana "Abbiamo ricevuto una visita inaspettata e bellissima. (IL GIORNO)

Progetto "Ioleggoperché2024", alla Ubik letture per bambini a cura della Scuola per l'infanzia Munari

Un momento di incontro e confronto con le istituzioni civili e militari durante il quale i ragazzi hanno avuto modo di (Monrealelive.it)

Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. FASANO – Si è svolto nella giornata di ieri, 13 novembre, presso il Mondadori Point di Fasano, “Io leggo perché”, il progetto a livello nazionale che si occupa di incentivare la lettura nelle scuole italiane. (Gofasano)

Alla Ubik nuove letture per bambini, nell'ambito di "Ioleggoperché", la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Fino a domenica, è possibile venire in libreria e acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra provincia. (SavonaNews.it)