Nuovo presidente UFFICIALE in Serie A: ECCO chi ha votato Marotta
A partire da oggi, la Lega Serie A ha un nuovo presidente. Si tratta di Ezio Simonelli, eletto da candidato unico nel corso della seconda votazione grazie alla maggioranza raggiunta con 14 voti contro 6. Ex-commercialista di Silvio Berlusconi, ex-membro del consiglio di Mediaset e revisore di Mondadori, raccoglie l’eredità lasciata dall’ormai ex numero uno Lorenzo Casini. Dopo aver conquistato 13 voti nel corso della prima votazione, non sufficienti a raggiungere la maggioranza, Simonelli è stato eletto presidente nel corso della seconda tornata. (Passione Inter)
Ne parlano anche altre testate
Anche il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri commenta la notizia dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A: "È arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Fcinternews.it)
"La cosa più importante è aver eletto un presidente, che dovrà essere proclamato, nella persona di Simonelli. Si tratta semplicemente di un rinnovamento che deve attuarsi velocemente. (fcinter1908)
Lui però prima del voto si tira indietro: «Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, è spuntato un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti. (Corriere della Sera)
“Lo conosco poco, ma sono sicuro che conosce i meandri della Lega avendo avuto altri incarichi in passato. (Calcio Casteddu)
Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. (Calcio e Finanza)
Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza dell'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A al posto di Lorenzo Casini. Ecco le sue parole: "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (CalcioNapoli1926.it)