Meloni: "Abbiamo commesso errori, certo, ma la vera politica è osare"
Meloni: "Abbiamo commesso errori, certo, ma la vera politica è osare" "Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Valutare tutte le opzioni possibili, scegliere quella che si ritiene la più efficace, assumersene la responsabilità. Abbiamo commesso errori? Non c'è dubbio, ma penso che una politica senza coraggio, senza determinazione, senza la capacità di osare non sia vera politica, ma sopravvivenza, gestione del potere, amministrazione dell'ordinario, ma è altro" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio alla 41esima assemblea dell'Anci. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
"I Comuni, come ha giustamente ricordato il presidente Mattarella, sono il simbolo della libertà e dell'unità della nostra nazione. Sono ovviamente d'accordo con il capo dello Stato. Mi permetto di aggiungere un elemento di riflessione: i Comuni sono il motore della coesione, la cinghia di trasmissione che tiene viva la connessione tra istituzioni, comunità locali e cittadini. (Il Sole 24 ORE)
La premier in videocollegamento: "Abbiamo commesso errori come governo? Non c'è dubbio ma occorre osare" (LAPRESSE)
TORINO (ITALPRESS) – “I Comuni hanno contribuito in modo significativo ai risultati che abbiamo raggiunto finora sul Pnrr. Sono i soggetti attuatori per interventi che ammontano complessivamente a 40 miliardi di euro”. (CremonaOggi)
Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. Abbiamo affrontato la questione della responsabilita' degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. (Tiscali Notizie)
Pnrr, Meloni "Nella fase 2 non possiamo permetterci errori né ritardi" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Non da ultimo, la legge di bilancio e gli sviluppi economici legati al Pnrr. Cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità ambientale. (Secolo d'Italia)