Al via la campagna vaccinale antinfluenzale, due "Vax Day" nel Varesotto

Al via la campagna vaccinale antinfluenzale, due Vax Day nel Varesotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Tempo medio di lettura: 2 minuti Da domani, martedì 1 ottobre , parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale - invernale 2024 - 2025. In questa prima fase,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Già da oggi (30 settembre) l'Ulss 6 Euganea ha cominciato la distribuzione di 107mila dosi di vaccino presso i medici di famiglia e i pediatri. L'organizzazione «La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - . (ilgazzettino.it)

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… Sul portale online della Regione sarà possibile prenotare da domani. (La Repubblica)

Martedì 1° ottobre, sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l'influenzale quello ad alte dosi). Sempre da martedì ci si potrà prenotare anche sul portale regionale per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant'anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Corriere Fiorentino)

Vaccini (anche per il covid) gratis: chi può farlo, come prenotare e da quando

Il primo ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, anti influenza e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (ilmessaggero.it)

Vaccini al via nel Lazio. Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti - Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste... (Virgilio)

E per dare subito un'accelerata il 5 e il 6 ottobre, nel weekend, "si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali", si legge ancora nella comunicazione della regione. (MilanoToday.it)