A Roma c’è già chi sogna il tandem Ranieri-DDR

Un tecnico manager e non un semplice traghettatore: Claudio Ranieri sarà il garante della Roma del futuro e a Trigoria sperano che possa essere la soluzione ai problemi, scrive Dario Marchetti su Tuttosport. Richiamato dai Friedkin, lui ha risposto presente per il bene della squadra. Nel blitz di Londra, ha definito un accordo con la proprietà che va oltre la stagione in corso. Sarà l'allenatore fino a fine anno, poi assumerà un incarico da dirigente senior. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultima esperienza alla Roma si chiuse nel 2019 per Ranieri, oggi il mister torna nella sua casa prima della sfida al Maradona contro il Napoli A Roma serviva la scossa di un capo popolo ed è arrivato Claudio Ranieri, che adesso avrà l'arduo compito di far rinascere la squadra capitolina e salvare una stagione senza storia fino ad oggi. (Tutto Napoli)

Un altro bentornato. Per la terza volta Claudio Ranieri si prende la responsabilità di guidare la Roma da allenatore, anche se stavolta con una tipologia di contratto ben chiara: tecnico fino a giugno, poi dirigente nel futuro del club. (TUTTO mercato WEB)

De Rossi e Ranieri – (RomaForever.it) Il significato più profondo del ritorno di Claudio Ranieri per i tifosi è il ritorno alla ‘romanità’ che si erano visti strappare via con l’esonero di Daniele De Rossi, il 18 settembre scorso. (RomaForever.it)

Come giocherà la Roma di Ranieri? Modulo, giocatori da ritrovare e probabile formazione

Marco Juric , invece, racconta la scelta: "Si sono sondati prima i grandi nomi ma le risposte sono state negative, poi si è passati a chi conosce l'ambiente come Vincenzo Montella per poi finire su un parafulmine come Ranieri". (LAROMA24)

La prima riguarda il suo terzo mandato da allenatore, dove cercherà di ridare serenità allo spogliatoio, oltre a punti in classifica, e a valorizzare nuovamente la rosa. Paghi uno e prendi due. (LAROMA24)

Tutto si sta pian piano allineando in casa Roma, dove torna sempre volentieri Claudio Ranieri, scelto dai Friedkin come traghettatore dei giallorossi fino al termine della stagione. (Diretta)